1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Edifici di culto

E' annualmente riservata una quota dei proventi derivanti dagli oneri di urbanizzazione secondaria, per il finanziamento degli interventi relativi agli edifici di culto e pertinenze.

I legali rappresentanti delle confessioni religiose presenti sul territorio, possono presentare richiesta di contributo, allo Sportello Unico Edilizia Privata di Moncalieri, o a mezzo posta (farà fede la data del timbro postale), o a mezzo PEC all'indirizzo: edilizia@cert.comune.moncalieri.to.it entro e non oltre il 31/10/2017

Gli interventi finanziabili consistono in opere di manutenzione straordinaria, di restauro e risanamento conservativo, di ristrutturazione e ampliamento, di eliminazione totale o parziale delle barriere architettoniche, nonché di nuova edificazione. Tali interventi, previsti in conformità alle normative urbanistiche ed edilizie, saranno subordinati all'ottenimento preventivo di idoneo titolo edilizio (permesso di costruire), o presentazione/deposito di Inizio Attività Edilizia(C.I.L.A. e/o S.C.I.A) ai sensi della normativa vigente (dPR 380/2001 e smi).

Le domande di contributo, presentate in duplice copia, di cui una in bollo da € 16,00 dovranno essere corredate dai seguenti documenti:
- autorizzazione dell'ordinamento religioso;
- elaborati grafici;
- relazione illustrativa dell'intervento comprensiva dei cenni storici sull'edificio;
- documentazione relativa alle previsioni di spesa corredata del computo metrico estimativo (utilizzando l'elenco prezzi della Regione Piemonte - ultima edizione -) e dei costi di progettazione;
- documentazione fotografica relativa all'edificio e alle porzioni dello stesso oggetto di interventi.


Per informazioni:
Sportello Unico Edilizia: lunedì, mercoledì e venerdì 8.30 / 12.15
Informazioni telefoniche: lunedì e mercoledì 14.30/15.30 martedì 10.00 /12.00 tel. 011/6401.326
PEC: edilizia@cert.comune.moncalieri.to.it