1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

MUDE Piemonte

Trasmissione della notifica preliminare di avvio lavori nei cantieri edili di cui all'art. 99 del Dlgs 81/08 e smi tramite il sistema MUDE Piemonte alle AASSLL del Piemonte per i tutti i Comuni piemontesi

 

Come anticipato nel comunicato relativo all'adozione da parte della Regione Piemonte della DGR 17-1036 del 21/02/2020 (pubblicata sul BU9 del 27/02/2020), a far data dal 1° giugno 2020 in tutto il territorio regionale, come già avviene per i Comuni aderenti Mude dal 1° marzo 2020, la trasmissione alle Aziende Sanitarie Locali territorialmente competenti delle notifiche preliminari, di cui all'art. 99 comma 1 del Dlgs 81/08 e dei suoi eventuali aggiornamenti da parte del committente o del responsabile dei lavori, deve avvenire mediante il sistema MUDE Piemonte, integrato con il sistema SpreSALweb in uso presso le ASL piemontesi, indipendentemente dall'adesione al progetto Mude dei Comuni in cui è situato il cantiere oggetto di notifica.

L'operatività presso i Comuni aderenti Mude non cambia e la presente comunicazione ha il solo scopo di informare che a partire dal 1° giugno le Notifiche Preliminari Cantiere vengono veicolate agli Spresal dal sistema Mude per tutto il territorio regionale e non solo per i Comuni aderenti come ora.

Si coglie l'occasione per ribadire che il Comune riceve la Notifica Preliminare Cantiere solo per conoscenza e pertanto non deve essere effettuata la variazione di stato della relativa istanza sulla Scrivania della PA MUDE, perché l'accettazione e protocollazione è a cura degli SPreSAL delle ASL attraverso i servizi integrati esposti da MUDE.

CSI Piemonte - Gruppo Assistenza Mude
Corso Unione Sovietica 216 - Torino
e-mail: assistenza.mudepiemonte@csi.it
www.csipiemonte.it