1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Modello DM LLPP 801/77

Descrizione
È il documento necessario per la verifica e/o il conteggio del contributo per il rilascio del Permesso di Costruire, SCIA o CILA.

Come fare
Scaricare il modello e compilarlo in tutte le sue parti oppure richiederne copia allo Sportello Unico per l'Edilizia.

Dove e quando
Va allegato alla pratica edilizia in fase di presentazione oppure depositato in seguito a specifica richiesta degli uffici, sempre tramite protocollo generale nei giorni ed orari di apertura al pubblico, e verrà inoltrato automaticamente allo Sportello Unico per l'Edilizia con il modulo di accompagnamento che si diversifica a seconda della fase istruttoria della procedura.

Tempistiche
Allegato all'istanza di Permesso di Costruire, SCIA o CILA, non ha tempistiche predefinite, essendo il documento idoneo al computo del contributo di costruzione.

Ufficio e/o figura competente
Ufficio controllo oneri e contributi per Permessi di Costruire, SCIA o CILA.

Costi
Il deposito dei modelli non ha costi

Informazioni utili
Nella compilazione del Mod. 801/77, sia nel caso di ampliamenti e sopraelevazioni che per le nuove costruzioni dovranno essere compilate con particolare cura e attenzione:
- indicando le superfici complessive dei fabbricati che insistono sul lotto di pertinenza nelle tabelle 1 (art. 3 - superfici utili abitabili) e 2 (art. 2 - superfici non residenziali)
- verificando se i fabbricati che insistono sul lotto di pertinenza possiedano le caratteristiche descritte nell'art.7 del D.M. n. 801/77 ed in qual caso indicando la presenza di tali caratteristiche nella compilazione della tabella 4.
Dovranno essere allegati al Mod. 801/77 gli schemi graficodi calcolo esplicativo relativo a tutte le superfici .
Nel caso di pratica edilizia per il recupero ai fini abitativi ai sensi della L.R. 21/98 e s.m.i. il Mod. 801 dovrà essere compilato come previsto nel punto 5.1 della Circolare del Presidente della Giunta Regionale 25/01/99, n. 1/PET ovvero assumendo il sottotetto quale manufatto a se stante, virtualmente svincolato dal resto dell'edificio.

RIFERIMENTI NORMATIVI
art. 16 - art. 17- art. 18 - art. 19 - art. 42 del D.P.R. n. 380/2001 e s.m.i. - Testo Unico per l'Edilizia  
Decreto Ministeriale Lavori pubblici 10 maggio 1977, n. 801
Delibera Consiglio Regionale n. 817-8294 del 21.12.1994


Regolamento Comunale in materia di disciplina del contributo di costruzione approvato con D.C.C.. n- 140 del 11/11/2016