1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

informazioni telefoniche TECNICI EDILIZIA - NUOVI ORARI dal 02 maggio 22

Si rammenta all'utenza del servizio che il personale TECNICO dell'ufficio edilizia è a disposizione per colloqui telefonici con il pubblico, contattando i numeri indicati nell'Area edilizia privata e urbanistica/Sportello unico per l'edilizia, negli  orari sotto indicati.

Purtroppo, come più volte verificato i tecnici, in numero esiguo e non adeguato a soddisfare il volume considerevole di chiamate, sono tutti occupati in colloqui telefonici e le linee paradossalmente sembrerebbero libere, generando nell'utente l'impressione di una mancata risposta.

La problematica è stata segnalata e si attende un adeguamento del sistema.

Si è rilevato che la tipologia di chiamate, per la maggior parte, riguardano informazioni facilmente reperibili sul presente sito nell'area dedicata del Servizio Edilizia Privata della Città; le richieste di semplici informazioni quali entità dei diritti di segreteria, orari di consegna pratiche, documenti da presentare, richiesta dell'IBAN per versamenti diritti ecc... sottraggono prezioso tempo a coloro che hanno invero problematiche importanti da discutere col tecnico di riferimento.
Oltre alla disponibilità telefonica il Servizio Edilizia Privata fornisce indicazioni per i soli professionisti tramite apposito canale via e-mail, anch'esso reperibile nell'area dedicata.
Si invita al proposito l'utenza che intende utilizzare il canale telefonico che, in caso di chiamate ripetute a seguito di mancata risposta, prima di richiedere informazioni ad altri uffici e segreterie, compresa quella del sindaco, alla preventiva visita dell'area dedicata del portale della Città di Moncalieri ove sono reperibili tutte le informazioni generiche per il cittadino ed i professionisti, con pubblicazione di linee guida ai procedimenti, Regolamento Edilizio, Regolamento Oneri di costruzione, P.R.G.C., aggiornamenti normativi, costi e diritti di segreteria e/o qualsiasi informazione che possa essere utile per la presentazione di pratiche Edilizie.

Il sito viene puntualmente aggiornato proprio al fine di favorire un utile e rapido supporto al cittadino e professionisti.

Si ringrazia per la collaborazione e comprensione

Si avvisa che dalla giornata di lunedì 02 maggio 2022, al fine di migliorare il supporto all'utenza tramite contatto telefonico saranno inseriti ulteriori spazi per le chiamate nei giorni di giovedì e venerdì; i nuovi orari di ricevimento telefonico per il pubblico saranno così articolati:
Giornate:
lunedì 14,30-15,30 
martedì 10,00-12,00 
mercoledì 14,30-15,30
giovedì 10,00-12,00
venerdì 10,00-12,00
Argomenti:
Vigilanza - 011.6401.427
Paesaggio - 011.6401.293
Condono Edilizio - 011.6401.486
CILA, 011.6401.272 opp 463
SCIA, 011.6401.405 opp 463
SCIA in sostituzione di PdC, Permessi di costruire, 011.6401.331 opp 487
Si rinnova l'invito a visitare in via preventiva e preliminare il sito della Città area Edilizia Privata-Urbanistica all'indirizzo https://www.comune.moncalieri.to.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/2959  
dove si potranno reperire utili indicazioni tecniche e regolamentari oltreché prendere visione delle Linee Giuda per la presentazione delle pratiche e tutte le informazioni generiche di base prima di chiamare gli uffici.