1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

IL SISTEMA MOVE IN

 
Immagine Move-In
 

Il sistema di monitoraggio dei veicoli inquinanti MOVE-IN, attivabile su base volontaria, prevede che ai veicoli aderenti venga assegnato un tetto massimo di chilometri che possono essere percorsi annualmente sul territorio dei Comuni che hanno aderito, ad esclusione delle giornate in cui vigono le limitazioni emergenziali. I chilometri saranno rilevati su tutti i tipi di strade del territorio comunale, tutti i giorni dell'anno, quindi festivi compresi, 24 ore su 24. Raggiunto questo tetto il veicolo non potrà più circolare nelle aree soggette a limitazioni fino al termine dell'anno di adesione.

Tutte le informazioni e la registrazione si trovano (dal 30 luglio 2021) sul sito: https://www.regione.piemonte.it/web/move-in Dopo la registrazione occorre contattare l'operatore TSP selezionato in fase di adesione per installare la black-box e successivamente attendere la comunicazione dell'avvenuta attivazione del servizio. Per informazioni e richieste di aiuto, sempre dal 30 luglio 2021, contattare il numero verde 800.318.318 (selezionare 0) da lunedì al sabato dalle 8 alle 20 esclusi i festivi; il numero 02 3232 3325 da rete mobile e all'estero; oppure inviare una e-mail a info.movein@ariaspa.it.

Di seguito viene riportata l'ordinanza da consultare per riferimento sull'adesione alla sperimentazione del sistema Move In sul territorio di Città di Moncalieri.