1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

AVVISO PUBBLICO - PROGETTI DI PUBBLICA UTILITA' (PPU)

 
immagine
 

PER L'INSERIMENTO DI 13 MONCALIERESI A TEMPO DETERMINATO

 

Con i Progetti di Pubblica Utilità (PPU), finanziati con i fondi del POR FSE, la Città di Moncalieri, in collaborazione con il Centro per l'Impiego (CPI) di Moncalieri, vuole dare la possibilità a 13 persone disoccupate residenti di essere inserite, con un contratto a tempo determinato della durata di 6 mesi ed un impegno part-time di 20 ore settimanali, in aziende del privato sociale per attività da realizzare sul territorio cittadino.
Sono previsti tre progetti distinti:

 

1."Digitalizzazione procedimenti, processi ed archivi" (4 persone)  Il primo progetto prevede lo svolgimento di attività di riordino straordinario di archivi di tipo tecnico e/o amministrativo, attraverso l'affidamento di mansioni di censimento del patrimonio urbano dislocato sul territorio, la schedatura, l'inventariazione e la digitalizzazione di procedimenti, processi e archivi.  

2."Animazione, un gioco da ragazzi di ogni età" (4 persone) Il secondo progetto coinvolgerà i partecipanti in attività di animazione collettiva e socializzazione rivolte agli anziani, compresa la formazione ed il supporto individuale nel disbrigo di piccole attività quotidiane che richiedono, in particolare, l'utilizzo di strumenti digitali.  

3."Moncalieri attiva: manutenzione, pulizia e cura degli spazi di aggregazione" (5 persone) Il terzo progetto impiegherà le persone selezionate in attività di cura e pulizia straordinaria degli spazi pubblici con l'obiettivo di rendere più gradevoli e vivibili le aree cittadine: raccolta fogliame, pulizia marciapiedi, manutenzione recinzioni e arredo urbano in genere.

 

Ai 3 progetti ci si potrà candidare esclusivamente on-line dalle ore 8:00 del giorno 07/06/2022 alle ore 23:59 del giorno 09/06/2022 mediante l'utilizzo di un link o QR Code dedicati accedendo alla sezione presente sul sito istituzionale di Agenzia Piemonte Lavoro (www.agenziapiemontelavoro.it, Home page>PPU>Quadrante Metropolitano - Città Metropolitana di Torino) e compilando la domanda.

 
 

Possono presentare  domanda:

- residenti nel Comune di Moncalieri,
- disoccupati/inoccupati ai sensi del __D.Lgs.__ 150/2015 privi di impiego in carico ai Servizi Sociali (allegare dichiarazione)
- disoccupati/inoccupati ai sensi del __D.Lgs.__ 150/2015 da almeno 12 mesi privi di impiego che abbiano compiuto il 30° anno di età.    

Non possono essere ammesse:

- persone disabili certificate iscritte alla L. 68/99 (Collocamento Mirato),
- lo stesso destinatario non può essere inserito in più di un progetto finanziato a valere su questo bando o contemporaneamente in altre attività di politica attiva del lavoro finanziata con il Fse o con altre risorse pubbliche (regionali e/o nazionali).
- le persone che hanno partecipato al 1° sportello dei PPU 2019-2021 (bando D.D. n. 959 del 8/7/2019) non possono candidarsi agli sportelli successivi attivati con il presente bando, ad eccezione delle persone per le quali la partecipazione al PPU consenta il raggiungimento dei requisiti contributivi necessari a maturare il diritto alla pensione.  

Le graduatorie  specifiche verranno pubblicate dal CPI sul sito Istituzionale di Apl (www.agenziapiemontelavoro.it), e sul sito del Comune di Moncalieri (www.comune.moncaleri.to.it). Risulta primo in graduatoria chi possiede il punteggio più alto. Nel caso si verifichi parità di punteggio ha la precedenza la persona più anziana. Il CPI che gestisce la richiesta, provvederà a comunicare al soggetto beneficiario i nominativi dei candidati individuati per procedere con l'avviamento. Nel caso di inidoneità del primo candidato utile, si scorrerà al candidato successivo in graduatoria fino ad esaurimento della graduatoria stessa.  

Gli Avvisi pubblici sono consultabili:
- sul sito di Agenzia Piemonte Lavoro https://www.agenziapiemontelavoro.it/index.php?option=com_content&view=article&id=821
- sul sito della Città di Moncalieri www.comune.moncalieri.to.it - Area tematica Lavoro  

Per eventuali chiarimenti o per chiedere un supporto alla candidatura contattare
MoncalierInforma / MoncalieriLavoro
Tel. 011-64.22.38 
moncalieri.lavoro@comune.moncalieri.to.it
dal lunedì al giovedì ore 9-13 e 14-18 venerdì 9-13

 
 
 

Archivio