1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Trasporto Scolastico

(Servizio Speciale Scuole)

Il Comune di Moncalieri garantisce il  Trasporto Scolastico agli studenti residenti in zone decentrate fuori dal centro abitato. Tale servizio speciale è rivolto agli studenti della scuola primaria "De Amicis" e delle scuole secondarie di primo grado "P.ssa M. Clotilde", "N. Costa", "Follereau" e "Canonica".

I percorsi sono così distinti e individuati:

 
Percorso
Partenza
Destinazione in
A
Borgo Mercato (da Str. Carignano)
Scuola secondaria "P.SSA M. CLOTILDE" con fermata in Via Saluzzo. A partire dall'a.s. 2019/2020 è stato previsto il proseguimento alla scuola Secondaria "CANONICA" con fermata in P.zza Martiri della Libertà (B.go Navile - Centro Storico)
B
Bg.ta La Rotta / Bg.ta Bauducchi
Scuola primaria "DE AMICIS" in Str. Marsè
C2
Bg.ta Moriondo (da piazzale Chiesa S. Pietro in Vincoli)
Scuola secondaria "N. COSTA" in Str. del Bossolo - Proseguimento Scuola secondaria "FOLLEREAU" con fermata in Via Ada Negri
D
Bg.ta La Rotta / Bg.ta Bauducchi
Scuola secondaria "N. COSTA" in Str. del Bossolo - Proseguimento Scuola secondaria "FOLLEREAU" con fermata in Via Ada Negri
E4
Revigliasco (da Str. Revigliasco con direzione P.zza Sagna)
Scuola secondaria "N. COSTA" in Str. del Bossolo
F
B.ta Tetti Piatti / B.ta Tagliaferro / B.ta Tetti Rolle
Scuola secondaria "P.SSA M. CLOTILDE" con fermata in Via Saluzzo
 
 

Le tabelle dei percorsi specificati e le relative fermate autorizzate con gli orari dei bus (stabiliti sulla base degli orari scolastici di entrata e uscita delle lezioni) sono pubblicati sul sito web del gestore del trasporto, alla pagina: http://www.canovaspa.it/orari/scuolabus-comune-di-moncalieri/

Se interessati, collegandosi al portale comunale http://keyrefmoncalieriportal.opendoor.it/ - Servizio Trasporto Scolastico Speciale del Comune di Moncalieri, sarà possibile sottoscrivere le iscrizioni al servizio medesimo.
Per l'a.s. 2019/2020 le richieste d'iscrizione al servizio si sono concluse in data 30/06/2019, mentre per l'a.s. 2020/2021 l'inizio delle sottoscrizioni sarà comunicato con successiva informativa.

Per chi non fosse in grado di procedere alla iscrizione tramite web, la domanda potrà essere istruita presso l'Ufficio Istruzione / Servizio Trasporto Scolastico Speciale con l'assistenza degli operatori referenti. Il servizio sarà disponibile dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 16,00 dal lunedì al giovedì e dalle ore 9,00 alle ore 12,00 il venerdì, escluso domeniche e festivi. 

Il servizio è regolato secondo quanto definito nel Disciplinare del Servizio di Trasporto Scolastico approvato con Deliberazione di Giunta n. 218 del 16/06/2016.

 
 
 

INFO:  
Servizio Istruzione  
tel. 011/6401.371  
mail: segreteria.istruzione@comune.moncalieri.to.it