1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Censimento socio-economico delle famiglie assegnatarie di alloggi ERP 2016

 
 
 
 

Dal 26 settembre 2016 all'11 novembre 2016 si svolge il censimento socio-economico per tutti gli assegnatari di alloggi sociali di proprietà del Comune di Moncalieri.

La legge regionale del Piemonte n. 3/2010 stabilisce che ogni due anni sia verificata per la permanenza dei requisiti di accesso all'edilizia sociale ed eventualmente aggiornato il canone di locazione sulla base della nuova situazione reddituale e familiare.

La partecipazione al censimento è obbligatoria per garantire che gli alloggi sociali vengano fruiti da chi ne ha diritto e che il canone di locazione sia commisurato al reddito del nucleo familiare assegnatario. Chi non partecipa rischia la decadenza del contratto con conseguente perdita dell'alloggio.

IN BREVE:

· QUANDO:
il censimento si apre il 26 Settembre e si chiude l'11 Novembre 2016

· COME :
compilando l'apposito modulo inviato a tutti gli assegnatari tramite lettera e disponibile presso l'Ufficio Casa del Comune

· CHI:
il modulo deve essere sottoscritto unicamente dall'intestatario del contratto di locazione

· DOVE:
presso l'Ufficio Casa del Comune di Moncalieri, via Principessa Clotilde 10 tutti i giorni dalle ore 8,30 alle ore 12,15 e il lunedì e mercoledì dalle 14,30 alle 16,00