1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Progetti di pubblica utilità (PPU)

 

I Progetti di Pubblica Utilità sono interventi di carattere straordinario, che prevedono l'inserimento di persone disoccupate in imprese private (imprese, cooperative, associazioni, fondazioni, consorzi), con contratto di lavoro a tempo determinato da 3 a 6 mesi, per svolgere - per conto del Comune - lavori di pubblico interesse.

Le aree di intervento previste sono la valorizzazione del patrimonio ambientale e urbanistico, del patrimonio culturale, di beni archivistici, il riordino straordinario di archivi di tipo tecnico o amministrativo, servizi alle persone, accompagnamento di ospiti delle case di riposo, attività di animazione.

Possono partecipare:

  • residenti nel Comune di Moncalieri
  • disoccupati/inoccupati ai sensi del D.Lgs 150/2015 privi di impiego in carico ai Servizi Sociali (allegare dichiarazione)
  • disoccupati/inoccupati ai sensi del D.Lgs 150/2015 da almeno 12 mesi privi di impiego che abbiano compiuto il 30° anno di età.
 

I Centri per l'Impiego gestiscono la selezione dei candidati idonei.

All'uscita del bando le persone interessate possono rivolgersi al proprio Comune di residenza per verificare di essere in possesso dei requisiti richiesti e presentare la propria candidatura.

 
 

Per informazioni:
Città di Moncalieri MoncalierInforma - MoncalieriLavoro
Tel. 011-64.22.38
moncalieri.informa@comune.moncalieri.to.it
moncalieri.lavoro@comune.moncalieri.to.it
dal lunedì al giovedì ore 9-13 e 14-18 venerdì 9-13

 
 
 

Archivio