1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Ufficio Gestione Sinistri

Sede e riferimenti

Via Santa Croce 12 - 10024 Moncalieri
Tel. 011.64.01.472 

Responsabili

Dirigente: dott.  Roberto Biancato
Responsabile: dott.ssa Monica Ritacca

Attività e servizi

Funzionario: dott.ssa Monica Ritacca
Tel: 011.64.01.332
Istruttore: Emiliana Papello
Tel: 011.64.01.472


Tutti i cittadini che, a seguito di un sinistro occorso su area pubblica (strade, marciapiedi, pertinenze di edifici comunali ed altre aree pubbliche), abbiano subito un danno a cose e/o persone di qualsiasi importo e per il quale è ravvisabile responsabilità da parte del comune di Moncalieri, possono presentare richiesta di risarcimento danni all'Ente. 

La richiesta di risarcimento danni deve essere formulata su carta libera, redatta preferibilmente sull'apposito modulo e corredata della documentazione utile alla definizione del sinistro.

Il tutto dovrà essere inviato a Comune di Moncalieri - Ufficio Gestione Sinistri - Piazza Vittorio Emanuele II - 10024 MONCALIERI (TO), con una delle seguenti modalità: 
- consegnato direttamente in originale all'Ufficio Protocollo;
- a mezzo e-mail o con pec a: protocollo@cert.comune.moncalieri.to.it 

La richiesta può essere presentata in qualsiasi momento. 

L'Ufficio Sinistri, una volta ricevuta la richiesta di risarcimento danni provvede, al termine di un iter istruttorio che prevede la verifica della documentazione trasmessa e l'esecuzione degli opportuni accertamenti svolti dai vari settori competenti dell'Ente, ad accogliere in tutto o in parte l'istanza ovvero ad inoltrarla alla propria compagnia assicuratrice per il seguito della definizione del sinistro o a rispondere al richiedente nel caso di diniego della stessa.