1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Moncalieri comunità in festa

Edizione 2019

 

Sabato 21 settembre 2019, Centro Polifunzionale Don P.G. Ferrero, Via Santa Maria, 27 bis e Piazza Santa Maria a Moncalieri.

Una giornata di festa dalle 10:30 alle 21:00 in cui pranzare insieme, incontrare i campioni moncalieresi, ascoltare buona musica, ballare, scoprire culture lontane e trovare occasioni di impegno solidale.

La giornata è un evento aperto a tutta la cittadinanza, e che vede in prima linea la partecipazione di tutte le associazioni sportive e di volontariato del territorio, tra le quali le nuove associazioni di Moncalieri, a cui verrà dato un caloroso benvenuto nella nostra rete associativa. Nella mattinata ci sarà una tavola rotonda a tema "Comunità inclusive e accoglienti, a 30 anni dalla caduta del muro di Berlino", un momento di riflessione e condivisione su cosa significhi essere una vera comunità. Durante la giornata sarà possibile sperimentarsi in attività sportive e partecipare a workshop e laboratori in cui riscoprire le attività sostenute dalla Città nell'ambito del Bando Manifestazioni 2019. Sarà inoltre allestito un palco in cui si esibiranno gruppi teatrali e di danza, si premieranno gli sportivi moncalieresi dell'anno e si sfoggeranno bellissime stoffe nella sfilata di abiti etnici. Infine, non mancheranno momenti conviviali, in particolare il pranzo solidale, a cura dell'Associazione Carità senza frontiere, l'aperitivo multietnico, a sostegno del progetto Espace à la lecture e il concerto del gruppo Kora Beat che concluderà la serata.