1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Centro Donna

 
immagine

SPORTELLO ANTIVIOLENZA


Lo sportello è attivo il mercoledì dalle 15:00 alle 18:00 presso il Centro Polifunzionale Don P. G. Ferrero, sito in via Santa Maria 27 bis (ingresso da via Fornelli).

Per facilitare l'accesso, è attivo il numero di cellulare - 3371082919 - dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00.
Mail: centrodonna.moncalieri@arciovest.it

E' un servizio completamente gratuito e tutte le attività avvengono nel rispetto della volontà della donna e nella tutela della privacy.

Si avvale di personale qualificato nella gestione delle problematiche legate alla violenza e al maltrattamento.

E' uno spazio delle donne per le donne, un luogo di accoglienza, sostegno e aiuto che opera con il consenso della donna e garantisce riservatezza e non giudizio.

 
 
 
 

Percorso di Yoga somatico

Un percorso di sei incontri, rivolto a tutte le donne, dedicati allaconsapevolezza corporea attraversopratiche di yoga somatico e mindfulness. Un modo per imparare afisarsi delle proprie sensazioni, a riconoscere bisogni e limitiPerché laprevenzione della violenza di genere può passare anche attraversouna maggiore consapevolezza del proprio corpo: detto altrimenti, unmodo per trasformarlo nel posto sicuro di cui molte donne hannobisogno.

Ilpercorso, in partenza venerdì 14 ottobre e realizzato grazie alcontributo della Città di Moncalieri, è completamente gratuito e sisvolgerà presso il Centro Polifunzionale Don P.G. Ferrero in viaSanta Maria 27/bis a Moncalieri.

 
 

Stanza Rosa

 Il 15 ottobre 2022 è stata inaugurata dalla Città di Moncalieri edall’Arma dei Carabinieri la Stanza Donna nella caserma di CorsoSavona 19, un ulteriore e fondamentale passo nella direzione dellatutela delle donne vittime di violenza.

Si tratta di uno spazio dedicato alla raccolta delle denunce da partedelle donne vittime di violenza: una stanza completamente ridisegnataper essere più confortevole e accogliente, anche per i bambini.L’intervento è stato possibile anche grazie al contributoeconomico del progetto di contrasto alla povertà educativa StorieCucite a Mano e al lavoro degli operai dei progetti di PubblicaUtilità della Città di Moncalieri e della Protezione Civile.

 
 

25 novembre 2022 - Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

 Appuntamento venerdì 25 novembre 2022 alle ore 17:30 alPolifunzionale Don P.G. Ferrero.Tavola rotonda sulleesperienza del territorio per il contrasto alla violenza contro ledonne e Reading teatrale.In collaborazionecon il Punto Donna Arci Val di Susa, l’associazione Il Cerchiodegli Uomini e le realtà associative del territorio.

 
 
 
 

Archivio iniziative