1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Avviso ai cittadini UE residenti in Italia

 

In vista delle prossime elezioni amministrative di cui all'oggetto, si rammenta che, a norma del __D.Lgs.__ n. 197/96, i cittadini degli altri Paesi dell'Unione Europea residenti in Italia, potranno, se interessati, esercitare il proprio diritto di voto nel Comune ove sono residenti presentando apposita istanza al Sindaco del Comune di residenza.  

Nell'istanza, da presentare entro MARTEDI' 11 AGOSTO 2020 (termine perentorio), oltre all'indicazione del cognome, nome, luogo e data di nascita, dovranno essere espressamente dichiarati:

  1. La cittadinanza e l'indirizzo nello Stato di origine
  2. L'attuale residenza
  3. La richiesta d'iscrizione nella lista elettorale aggiunta

Ai sensi dell'art. 38 del D.P.R. n. 445/200,  l'istanza sottoscritta dall'interessato e corredata di un documento d'identità valido del sottoscrittore, va consegnata all'Ufficio Protocollo del Comune - Via Pr. Clotilde 10, con una delle seguenti modalità:
-  via mail al seguente indirizzo: protocollo@cert.comune.moncalieri.to.it
-  per posta -     
- direttamente a mano, anche tramite un incaricato, preferibilmente prendendo appuntamento al numero telefonico 011/6401 intt. 325 - 407;  

L'Ufficio Elettorale Comunale comunicherà tempestivamente l'esito della domanda.
In caso di accoglimento gli interessati riceveranno direttamente al domicilio la tessera elettorale personale con l'indicazione del seggio ove potranno recarsi a votare.  
Sul sito del Comune di Moncalieri (www.comune.moncalieri.to.it), sono indicate le informazioni relative all'esercizio di voto 

 N.B.: I cittadini dell'Unione Europea già inseriti in precedenza nella lista elettorale aggiunta di cui trattasi NON DEVONO rinnovare la domanda.  

 
 
Modulistica e allegati