1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Servizio Stato Civile

In virtù delle disposizioni Nazionali e Regionali volte a limitare sul territorio la diffusione del COVID-19, si invita l'utenza che necessita di certificati e/o informazioni a contattare l'Ufficio Stato Civile alla e-mail stato.civile@comune.moncalieri.to.it o ai numeri telefonici 011 6401 274 - 364 - 242 - 265.

Lo Stato Civile è un ufficio istituito in ogni Comune con il compito di tenere i registri di cittadinanza, di nascita, di matrimonio e di morte.

Tutte le attività dell'Ufficio di Stato Civile sono disposte dal Regolamentato dal D.P.R. n.. 396 del 3 novembre 2000 il quale, dispone, che in ogni comune debbano essere tenuti i Registri di Stato Civile, in base alle cui risultanze gli ufficiali di Stato Civile devono rilasciare gli estratti ed i certificati loro richiesti.
Gli atti in questione fanno prova, fino a querela di falso, di ciò che il Sindaco e l'impiegato comunale a ciò delegato attesta essere avvenuto alla sua presenza o da lui compiuto.
 

Servizi erogati

 
 
 
 
 

News del settore

  1. 31.03.21 » Variazione orario ufficio di Stato Civile/Cimiteriale per festività di Pasqua

    Si comunica che per le festività di Pasqua l'UFFICIO STATO CIVILE / CIMITERIALE garantirà il servizio essenziale (denunce di morte e denunce di nascita in ultima giornata) dalle ore 8,30 alle ore 10,30 nei giorni SABATO 3 APRILE 2021 e LUNEDI' 5 APRILE 2021

  2. 21.12.20 » Variazioni orario uffici comunali nelle festività natalizie

    Si comunica che nel periodo natalizio gli uffici e i servizi comunali subirano alcune variazioni nell'orario di apertura al pubblico

  3. 08.07.19 » Variazione orario per festa patronale.

    Si comunica che per le festività del Santo Patrono Beato Bernardo, l'Ufficio di Stato Civile/Cimiteriale subirà  variazioni di orario.