1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Autori tra i libri - Maria Carla Mantovani

cover del libro

"IL FULCRO DELL'UNIVERSO" Martedì 25 giugno ore 17.30

Proseguono gli appuntamenti 2019 della rassegna "Autori tra i libri" organizzata dalla biblioteca "A. Arduino" di Moncalieri. Martedì  25 giugno, alle ore 17.30, presso la  Biblioteca, Maria Carla Mantovani presenta il romanzo di fantascienza "Il fulcro dell'universo".

Il romanzo, ambientato in un futuro ultratecnologico in cui l'umanità ha la possibilità di compiere viaggi interstellari, racconta della guerra civile sorta dopo lo scontro tra Christopher Bianchi, il Presidente dell'assemblea della Terra, e l'ordine monastico/militare degli Zhi, preposti al controllo della tecnologia e della bioetica. L'adepta Edith Dasher, guardia del corpo e legata al Presidente, e l'irreprensibile Zhi Conrad Logan si ritroveranno in fazioni opposte, in una lotta sempre più sanguinosa dove nulla è come sembra.

Maria Carla Mantovani, nata a Torino nel 1988, abita a Sommariva del Bosco; laureata in International Management, insegna Economia Aziendale presso l'Istituto Secondario Piera Cillario Ferrero di Alba.
.
Ingresso libero