1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Autori tra i libri

cover del libro

"DIECI DONNE INSEGNANTI TRA PASSATO PROSSIMO E FUTURO ANTERIORE" Lunedì 23 settembre ore 17.30

Proseguono gli appuntamenti 2019 della rassegna "Autori tra i libri"  organizzata dalla biblioteca "A. Arduino" di Moncalieri. Lunedì 23 settembre, alle ore 17.30, presso la  Biblioteca, Vivina Forgia e le autrici presentano il libro "Dieci donne insegnanti tra passato prossimo e futuro anteriore".

Dieci donne insegnanti, impegnate in diversi ordini di scuola, raccontano l'intreccio delle loro vite tra scuola, passioni, femminismo, politica che ha costituito il complesso lavorio d'una vita, della loro vita. E tutto questo impegno, con al centro sempre la scuola, è diventato la loro vera formazione umana e professionale. Sono donne di una generazione che più delle altre ha avvertito il richiamo dell'immaginazione, che si è lasciata coinvolgere profondamente dalle relazioni con gli altri, nonostante la complessità che queste sovente presentano.

Le autrici del testo: Concetta Abbà, Renata Campini, Anna Casucci, Fiorenza Ciastellardi, Margherita Dotta Rosso, Carla Fantozzi, Anna Garelli, Antonia Inghingalo, Fulvia Porro, Sandra Rinaudo.


.ngresso libero