1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Tutela degli Animali

 

 Moncalieri è una città che ama profondamente gli animali. Il nostro impegno costante guarda alla cura delle aree cani e delle colonie feline che spaziano in tutta la città, alla diffusione di una cultura animalista, all'insegnamento fin da piccini del rispetto degli animali.

 Il rapporto numerico animali-persone ha ormai già superato la quota 1:3. E' chiaro dunque che gli animali, specialmente quelli d'affezione, facciano parte della nostra vita e della società intera. Scegliere di vivere con un animale è certamente un atto d'amore, ma soprattutto un'assunzione d'impegno e di responsabilità. Una responsabilità che peraltro riguarda tutti, perché può capitare a chiunque di trovare un animale abbandonato o di imbattersi in situazioni che è doveroso segnalare alle autorità competenti. La tutela degli animali e del loro benessere, infatti, non è una prerogativa del mondo animalista e ambientalista, ma riguarda tutti noi e costituisce la misura del nostro essere civili.

Guardiamoci intorno, apprezziamo le specie che ci circondano e aiutiamole se sono in difficoltà. Perché tutti gli esseri viventi, dalla più piccola ape, sono parte fondamentale del nostro tessuto sociale.

 In questa sezione del sito di Moncalieri puoi trovare informazioni vitali per i nostri amici animali, curiosità e contatti per le più disparate segnalazioni... in attesa del nostro futuro Ufficio Tutela Animali!