1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Moncalieri comunità in festa

 
immagine
 

"Moncalieri Comunità in festa!" è l'appuntamento di fine estate che celebra la nostra "comunità". Uno spazio per condividere l'impegno delle associazioni di volontariato, promuovere lo sport come pratica sana e occasione di incontro, celebrare i cittadini e il loro impegno civico quotidiano.

 

Edizione 2019

 

Sabato 21 settembre 2019, Centro Polifunzionale Don P.G. Ferrero, Via Santa Maria, 27 bis e Piazza Santa Maria a Moncalieri.

Una giornata di festa dalle 10:30 alle 21:00 in cui pranzare insieme, incontrare i campioni moncalieresi, ascoltare buona musica, ballare, scoprire culture lontane e trovare occasioni di impegno solidale.

La giornata è un evento aperto a tutta la cittadinanza, e che vede in prima linea la partecipazione di tutte le associazioni sportive e di volontariato del territorio, tra le quali le nuove associazioni di Moncalieri, a cui verrà dato un caloroso benvenuto nella nostra rete associativa. Nella mattinata ci sarà una tavola rotonda a tema "Comunità inclusive e accoglienti, a 30 anni dalla caduta del muro di Berlino", un momento di riflessione e condivisione su cosa significhi essere una vera comunità. Durante la giornata sarà possibile sperimentarsi in attività sportive e partecipare a workshop e laboratori in cui riscoprire le attività sostenute dalla Città nell'ambito del Bando Manifestazioni 2019. Sarà inoltre allestito un palco in cui si esibiranno gruppi teatrali e di danza, si premieranno gli sportivi moncalieresi dell'anno e si sfoggeranno bellissime stoffe nella sfilata di abiti etnici. Infine, non mancheranno momenti conviviali, in particolare il pranzo solidale, a cura dell'Associazione Carità senza frontiere, l'aperitivo multietnico, a sostegno del progetto Espace à la lecture e il concerto del gruppo Kora Beat che concluderà la serata.

 
 
 
 
 
 
 
 

Informativa sulla privacy

 

Si comunica a tutti i partecipanti che durante l'evento pubblico "Moncalieri Comunità" saranno effettuate riprese video e fotografiche in ottemperanza all'art. 97 della legge sul diritto d'autore.

«Non occorre il consenso della persona ritrattata quando la riproduzione dell'immagine è giustificata dalla notorietà o dall'ufficio pubblico coperto, da necessità di giustizia o di polizia, da scopi scientifici, didattici o culturali, quando la riproduzione è collegata a fatti, avvenimenti, cerimonie di interesse pubblico o svoltisi in pubblico. Il ritratto non può tuttavia essere esposto o messo in commercio, quando l'esposizione o messa in commercio rechi pregiudizio all'onore, alla reputazione od anche al decoro della persona ritrattata».