1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Carta di acquisto solidale Dedicata a te 2023

 
 

"Carta Dedicata a te” è un’iniziativa promossa dal “Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle foreste” di concerto con il “Ministero dell’economia e delle Finanze” finalizzata all’emissione di una carta di pagamento elettronica, prepagata, nominativa, su cui verrà caricato il valore di € 382,50 per l’anno 2023.

Per ottenere la Carta di acquisto solidale non è necessario presentare alcuna domanda, poiché le liste dei beneficiari sono state predisposte direttamente da INPS sulla base della sussistenza del requisito economico indicato nelle DSU, Dichiarazione Sostitutiva Unica, compilate per la richiesta dell’ISEE.

E' possibile verificare se si rientra nell'elenco dei beneficiari consultando il file allegato e verificando se il numero di protocollo DSU ISEE (ovvero, il codice alfanumerico presente in alto a destra nell’Attestazione ISEE) è presente
I soggetti beneficiari riceveranno presso la propria residenza una comunicazione della Città di Moncalieri con il codice identificativo della carta e le indicazioni dettagliate su come procedere al ritiro e all'utilizzo della stessa.

Il beneficiario potrà ritirare fisicamente la propria carta recandosi presso qualunque ufficio postale della città presentando:

- il codice identificativo della carta assegnata
- un documento di identità in corso di validità
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria

La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari.

Si precisa inoltre che la carta dovrà necessariamente essere utilizzata per un primo acquisto entro e non oltre il 15 settembre 2023, pena la non fruibilità della stessa e la decadenza dell’intero beneficio.

La carta si attiverà automaticamente al momento del primo pagamento effettuato, che potrà avvenire fin dal momento del ricevimento della stessa.

 
 

ELENCO BENEFICIARI

 
 
 
 

Per Informazioni:

MoncalierInforma 
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13
martedì dalle 14 alle 18
su appuntamento chiamando il n. 01164.22.38
email  moncalieri.informa@comune.moncalieri.to.it